‍Chi siamo

‍Dalla collaborazione tra Social Green Hub e l’Associazione South Working – Lavorare dal Sud® nasce l’idea di organizzare un’offerta di servizi da rivolgere a chi sceglie Castelbuono come sede temporanea per il proprio lavoro da remoto.

‍A febbraio 2021 è nato South Working Castelbuono grazie alla sinergia fra pubblico, privato e volontariato, diventando uno dei primi presidi SW in Italia. Gestito da Social Green Hub, South Working Castelbuono ha lo scopo di accogliere south worker, sia nativi del territorio che esterni, offrendo:

‍1) Coworking pubblici e funzionali

‍2) Agevolazioni in pausa pranzo e ricettività

‍3) Qualità della vita e proposte tempo libero

‍South Working?

‍Nel 2020 circa 45.000 lavoratori di grandi aziende e 100.000 persone in totale sono tornate al Sud per affrontare la pandemia lavorando da remoto. Questo fenomeno è noto come “South Working” (SW) e ha dato vita a South Working - Lavorare dal Sud®, (link) associazione no-profit con tre mission:

‍1) Advocacy e movimento di opinione

‍2) Osservazione del fenomeno di SW

‍3) Supporto ai Comuni, Enti e Istituzoni.

Dov’è Castelbuono?

Castelbuono è un dinamico borgo medievale a vocazione turistica e sede di numerosi eventi culturali, celebre anche per la manna, l’enogastronomia, le buone pratiche e volta all’export di prodotti locali. In Provincia di Palermo (93 km) a 423m s.l.m. e 15 Km dalla costa, con 8.500 abitanti nel cuore del Parco delle Madonie.







Angle Right SW Card

Angle Right Booking

Angle Right Location

Angle Right First Day

Angle Right Contacts

Angle Right About Us

Angle Right Press 

Angle Right Partners

Angle Right Privacy

Illustrazioni di Irene Carollo LinkedIn
Logo di Valeria Abbate LinkedIn

I nostri Partners

2021- © Social Green Hub. All rights reserved - Privacy